Globuli rossi che si ingrossano?

La macrocitosi è una condizione in cui i globuli rossi presentano dimensioni superiori rispetto alla norma. I macrociti nel sangue si possono riscontrare in alcune forme di anemia (sideroblastica, perniciosa, aplastica e megaloblastica).