Quanto è lungo in media un rene?

In media un Rene è lungo 12 cm e pesa 150g. I reni sono dei filtri per le tossine, l'essere umano può sopravvivere anche con un rene. si trova alla 12° vertebra toracica e il polo inferiore a livello della 3° vertebra lombare. Il rene di destra è posizionato lievemente più in basso del sinistro.