La trama della tosca di puccini?

La triste trama della Tosca di Puccini è quella dei fatti che porteranno il pittore bonapartista Mario Cavaradossi alla fucilazione.

---

Floria Tosca, cantante e donna di Cavaradossi è molto gelosa. Ha sentito il suo amato parlare con qualcuno e teme la presenza di un'altra donna. Dopo essere stata rassicurata dal Cavaradossi di essere l'unica donna da lui amata, lo invita a passare la serata insieme nella villa del pittore.