Con chi sono in guerra gli stati uniti?

Gli Stati Uniti d'America nella seconda guerra mondiale a partire dall'attacco di Pearl Harbor all'alba del 6 dicembre 1941, contro l'Impero giapponese, la Germania nazista e l'Italia fascista, esercitando un'influenza determinante militare e politica in tutti i teatri bellici del conflitto