Divina commedia di cosa parla?

Del viaggio mistico di dante nell'inferno,il purgatorio e il paradiso.

---

La divina Commedia è una delle opere più importanti di tutta la letteratura medievale e descrive il viaggio immaginario e simbolico di Dante - che è quindi contemporaneamente autore e protagonista della narrazione - attraverso i tre mondi dell'aldilà: Inferno, Purgatorio e Paradiso.