Qual è la differenza tra ossigeno e aria?

L’ossigeno e’ uno dei componenti dell’aria

---

L’aria è una miscela di gas composta prevalentemente da azoto per il 78% ed ossigeno per il 21%. L’ossigeno è un gas fondamentale per la vita e la sua formula chimica è O2, cioè composta da 2 atomi di ossigeno