Da dove arriva il nome julian?

Julian è una variante albanese, inglese, polacca e tedesca del nome Giuliano, il quale deriva dall'antico nome romano Julius. Il portatore più famoso di questo nome era il leggendario leader Gaius Julius Caesar. Nel Medioevo Julian veniva anche usato come nome femminile.