Parla mi delle università italiane?

L'Italia ospita sul suo territorio diverse Università con una lunga storia, sia nel settore umanistico che scientifico. Inoltre tra le università italiane ci sono gli istituti di istruzione superiore e gli istituti di alta formazione dottorale.