Chi erano gli impressionisti?

L'Impressionismo è una corrente artistica sviluppatasi a Parigi tra il 1860 e il 1870 e durata fino ai primi anni del Novecento. Gli impressionisti dipingevano en plein air, cioè all'aria aperta, con una tecnica rapida che permetteva di completare l'opera in poche ore.