Chi ha inventato gli zoccoli?

‎Gli zoccoli risalgono all'inizio del 13° secolo ‎‎nei Paesi Bassi‎‎. Sono stati progettati per proteggere i piedi di operai, artigiani, agricoltori, pescatori e altri lavori commerciali.