Come si suonano le note sul pianoforte?

La tastiera del pianoforte presenta tasti bianchi e tasti neri. In genere, ne sono 88: 52 tasti bianchi e 36 tasti neri. I tasti bianchi rappresentano le 7 note: DO RE MI FA SOL LA SI, mentre i tasti neri rappresentano le alterazioni (Diesis e Bemolle).