Qual è la statua più bassa del mondo?

Le statue più piccole al mondo sono realizzate dal micro scultore Willard Wigan.

---

Un abile artista di Taiwan, per celebrare l'anno della tigre (2010), ha realizzato una scultura grande meno di un chicco di riso. La scultura, raffigurante una tigre, con i suoi 1.2 mm di lunghezza e un 1 mm di altezza ha acquisito il primato di scultura più piccola del mondo.