Come si chiama la pianta del sapone?

L’albero del sapone prende il nome scientifico di Sapindus mukorossi. La pianta del sapone è originaria dell’India e viene usata per la sua potente azione di detergente naturale. I suoi frutti sono detti noci saponarie e non sono commestibili proprio per via del loro alto contenuto di saponine.