Perché si dice limonare?

Limonare è sinonimo di baciare, in riferimento al bacio alla francese e secondo alcune teorie l'origine di tale espressione deriverebbe da un modo di dire del dialetto lombardo da ricondurre alle allusioni maliziose dei venditori di frutta che, un tempo, erano soliti vendere i limoni in coppia