Quando diventa d'epoca una macchina?

Un'auto o una moto diventano d'epoca almeno 30 anni dopo la loro iscrizione all'interno del registri ASI, cioè l'anno della loro costruzione. Per molti un'automobile non rappresenta soltanto un semplice mezzo di trasporto, soprattutto quando comincia ad avere qualche anno sulle spalle.