Cacciavite che nome è?

La parola cacciavite deriva dalla composizione di due parole: cacciare (dal latino *captiare, intensivo di capĕre 'prendere' ) e vite.La parola cacciavite è una delle poche parole in italiano che può avere la forma del plurale invariata come “cacciavite” ma può essere anche declinata in “cacciaviti”

---

nome di un attrezzo utilizzato per avvitare le viti