Qual è la montagna più alta del mondo?

Il monte Everest, alto 8848,86m sul livello del mare, è convenzionalmente considerato la montagna più alta sul nostro pianeta. In realtà, se si tiene conto anche della parte sommersa, il primato spetta al vulcano Mauna Kea, che supera i 10000m.