Per chi suona la campana canzone?

Per chi suona la campana è una canzone del 1943, titolo originale: For Whom the Bell Tolls. Composta da Victor Young, autore statunitense di circa trecento colonne sonore, e candidato all'Oscar per la migliore colonna sonora del film omonimo diretto da Sam Wood, nel 1943.