Quanti anni ha la t. v.?

La televisione fu realizzata per la prima volta il 7 settembre 1927 dall'inventore statunitense Philo Farnsworth aSan Francisco. Il 3 gennaio del 1954, dagli studi Rai (Rai, Radiotelevisione italiana) di Torino, cominciano le prime trasmissioni della televisione in Italia.

---

Il concetto di televisione, visione a distanza, ci porta fino a Galileo Galilei e al suo telescopio, ma se parliamo di televisione come la conosciamo oggi, fu il 26 gennaio 1926 la prima dimostrazione pubblica di un vero sistema televisivo realizzato dall'inventore scozzese John Logie Baird