Analisi grammaticale di noi siamo allegri?

NOI : pronome personale di persona plurale SIAMO: voce del verbo essere, prima persona plurale, modo indicativo, tempo presente, intransitivo ALLEGRI: Aggettivo qualificativo maschile plurale