Qual è la differenza tra il sale rosa e il sale normale?

Il sale rosa dell’Himalaya è un sale estratto da miniere del Pakistan e il suo colore è dovuto a impurità contenenti ossido di ferro. A differenza del sale comune estratto da acqua di mare per evaporazione della stessa, non contiene Iodio.