Qual è l'abitazione di abramo?

Nei testi rinvenuti negli archivi della città siriana di Ebla si parla di una Ur, situata a non grande distanza da Kharran (la località dove Abramo visse con suo padre Terakh dopo aver lasciato la Mesopotamia).