Chi sono i gender?

Il termine gender, in italiano genere, viene utilizzato per riferirsi al concetto di identità di genere; ci permette, cioè, di parlare di mascolinità e femminilità andando al di là della differenza sessuale biologica.

---

Il termine gender viene utilizzato per riferirsi al concetto di identità di genere; ci permette di parlare di mascolinità e femminilità andando al di là della differenza sessuale biologica, quindi i gender sono coloro che non ritengono necessario distinguere la differenza sessuale