Come si chiamano gli abitanti del camerun?

Gli abitanti del Camerun sono chiamati Camerunensi

---

Si chiamano sia camerunese sia camerunense, che sono corretti; da sconsigliare, invece, "ibridi", (influenzate appunto dal francese, ma anche dall'inglese), come camerounese, camerounense, cameroonense, che pure si trovano occasionalmente nella stampa e in rete.