Da dove viene il personaggio thor?

Da una leggenda norrena

---

Thor è una delle principali divinità germaniche. È la personificazione del fulmine della folgore del tuono e della tempesta. Secondo la mitologia è figlio di Odino padre degli dèi e di Jord la dèa della terra. Si dice che creasse il fulmine attraverso il martello Mjöllnir simbolo di questa divinità