Chi ha inventato la vespa?

La Vespa è un modello di scooter della Piaggio, brevettato il 23 aprile del 1946, su progetto dell'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio. Si tratta di uno dei prodotti di disegno industriale più famosi al mondo nonché più volte utilizzato come simbolo del design italiano.

---

La vespa è stata ideata da Corradino D’Ascanio, ingegnere abruzzese che ha ideato anche il primo prototipo di elicottero moderno