Dim mi le leggi di mendel?

Le tre leggi di Mendel rappresentano le basi sulle quali si è sviluppata la moderna genetica. Prima: legge della dominanza dei caratteri, o della uniformità degli ibridi. Seconda: legge della segregazione. Terza: legge dell’assortimento indipendente.

---

Le tre leggi di Mendel sono: 1) Legge della dominanza dei caratteri, o della uniformità degli ibridi; 2) Legge della segregazione; 3) Legge dell’assortimento indipendente