Qual è il ponte più lungo d'italia?

In Italia il primato spetta al viadotto di Coltano, sull'Autostrada A12, che si estende per 9,6 chilometri. Al secondo posto si piazza il viadotto sull'Autostrada A19, che sorvola il torrente Fichera, con 7 chilometri di lunghezza.