Quanto vale lo smeraldo?

Il valore di uno smeraldo è determinato da colore, inclusioni e taglio. Come spiegato in precedenza, l’intensità del colore è dovuta alla presenza di cromo. Più il colore è intenso e maggiore risulta essere il valore di uno smeraldo. Però se la pietra è troppo scura, il valore è minore.