Mi dici il nome delle dita?

l nomi delle dita della mano sono: pollice, indice, medio, anulare e mignolo Per il piede il nome del pollice è alluce

---

Dal dito più esterno al più interno, le dita si chiamano: mignolo, anulare, medio, indice, pollice (delle mani) o alluce (dei piedi).