Cosa significa effetto drenante?

per effetto drenante si intende la capacità di eliminare da un materiale una certa quantità di acqua, lasciandone priva di questo elemento.

---

L'effetto drenante é la caratteristica di un materiale o un prodotto a far smaltire i liquidi.