Che cosa significa intenerito?

Intenerito, in quanto aggettivo, può significare "reso morbido". In senso figurativo significa "essere pervaso da sentimenti di tenerezza e indulgenza"

---

Intenerito significa: Pervaso da sentimenti di tenerezza, disposto ad un'affettuosa indulgenza.