Da dove viene la frase regola empirica?

Una regola è empirica quando viene dedotta dall'esperienza. Il termine deriva dal latino empìricus, a sua volta derivante dal termine greco per "esperienza", appunto.

---

La frase Regola Empirica deriva dal latino Empirium significa Supremo