Qual è stata la battaglia di midway?

La battaglia delle Midway fu combattuta durante la seconda guerra mondiale, tra il 4 e il 7 giugno 1942, presso le isole Midway, dove la Marina degli Stati Uniti respinse l'attacco della Marina imperiale giapponese.

---

La battaglia di Midway fu una grande battaglia navale, per il controllo dell'atollo di Midway, nel teatro del Pacifico della seconda guerra mondiale che ebbe luogo dal 4 al 7 giugno 1942, sei mesi dopo l' attacco del Giappone a Pearl Harbor.