Verbi che esprimono uno stato?

I verbi di stato sono quei verbi che fanno riferimento ad uno stato o condizione che è molto statica o immutevole. Possiamo a sua volta dividerli in: verbi di percezione e cognizione (che si riferiscono a cose della mente) verbi di relazione (che descrivono le relazione fra le cose)