Parla mi dell' era arcaica?

Nell’era arcaica, nel XVI secolo a.C., quasi tutte le popolazioni avevano una religione politeista e idolatrica. Quella degli ebrei, però, era unica nel suo genere. Infatti la Legge mosaica vietava l’adorazione di immagini e statue, e richiedeva devozione esclusiva a Dio, chiamato Geova (“Yahweh”).