Latte di riso come si fa?

Fare il latte di riso è abbastanza facile. Basta mettere 40 gr di riso crudo in un recipiente con mezzo litro di acqua calda ad 80 °C, frullare per 2 minuti, aggiungere un ulteriore mezzo litro di acqua e frullare nuovamente. A questo punto si utilizza un filtro e un mortaio e il latte è pronto.