Quale materia prima usano le api per produrre miele?

Le api per produrre il miele usano il polline dei fiori

---

Le api producono il miele a partire dal nettare raccolto dalle fiori. Il nettare è una soluzione zuccherina che le api raccolgono con la loro lingua e trasportano all'interno dell'alveare. All'interno dell'alveare, le api operaie utilizzano un enzima per trasformare il nettare in miele.