Qual è la differenza tra c. e. e a. d?

Si tratta di due sigle usate nei paesi anglosassoni per specificare l'anno nelle date. A. D. sta per Anno Domini, ovvero anno del signore, e corrisponde a Dopo Cristo. C.E. sta per Era Corrente, e ha lo stesso significato temporale, ma senza riferimenti alla religione.