Che cos' è alcuni?

Alcuni è un pronome o un aggettivo indefinito

---

Può esser pronome indefinito o aggettivo indefinito. Se è seguito o preceduto da un sostantivo al quale si riferisce è aggettivo, se invece il sostantivo è sottinteso e nella frase manca è pronome. Il numero è plurale e il genere è maschile.