Quando è stato inventato un muro?

Attorno all’8000 e 7000 a.C., nelle regioni della “mezzaluna fertile”, c’era chi iniziava a costruire un muro di mattoni fatti a mano usando un impasto di calce o gesso per tenere insieme le varie fiile di mattoni e poi intonacarlo in modo sostanzialmente simile a quello di oggi.