Dim mi il significato di sottone?

“Sottone” è un termine del linguaggio giovanile di recente creazione. La sua definizione trae origine dal relativo nome “sottanza” che significa essere molto più che appassionato di un qualcosa, addirittura in maniera maniacale. In sostanza, sottone/a è qualcuno che è in “sottanza” con qualcosa.

---

Il sottone è una persona priva di personalità e grinta, una persona quindi acquiscente, che non pone problemi e si lascia comandare.