Qual è l'origine del nome emma?

Emma, è un nome femminile italiano, di origine gotico-germanica, che significa "gentile", "forte", "potente"

---

Il nome "Emma" ha origini germaniche. Significa "grande" o "potente". Deriva dalla parola "ermen", che significa "intero" o "universale" Fu portato in Inghilterra dai Normanni dopo la conquista nel 1066. Il nome divenne popolare in Inghilterra grazie alla popolarità del romanzo "Emma" di Jane Austen