Che cos' è il bentelan?

Bentelan è il nome commerciale di un farmaco a base di betametasone, una molecola che fa parte dei medicinali corticosteroidi (cortisonici); è quindi un ormone, più nel dettaglio un glucocorticoide, che viene prescritto per la sua spiccata azione antinfiammatoria.