I pomodori sono della verdura?

Dal punto di vista botanico i pomodori sono considerati frutti in quando custodiscono i semi della pianta. Commercialmente vengono venduti come ortaggi.

---

Il pomodoro viene comunemente considerato una verdura e consumato/cucinato come tale: in realtà, però, dal punto di vista tecnico e botanico non è una verdura, ma un frutto.