Chi ha inventato il colosseo?

Il Colosseo fu costruito dall'Imperatore Vespasiano, nel 72 d.c. circa, e inaugurato da suo figlio Tito nell'80 d.c.

---

Il Colosseo, fu costruito dall'Imperatore Vespasiano , nel 72 dc circa, e inaugurato da suo figlio Tito nell'80 dc, denominato dagli antichi Romani "Anphitheatrum Flavlum",