Cosa sono le lingue veicolari?

È detta veicolare una lingua utilizzata, all’interno di un paese, di un territorio o di una comunità internazionale, come mezzo di comunicazione tra parlanti di cui non è la lingua madre. Nel mondo contemporaneo, l'inglese rappresenta l’esempio più noto di lingua veicolare a livello internazionale.