Cosa rappresenta la venere di willendorf?

La Venere di Willendorf è la più famosa delle veneri paleolitiche, si può considerare il più antico capolavoro della storia della scultura. Per eccellenza simbolo dell'epoca basata sull’importanza del sesso, considerato come un aspetto principale e non come un tabù!

---

La Venere di Willendorf è una statuetta risalente al paleolitico che rappresenta un corpo femminile dalle forme particolarmente pronunciate. La statuetta è ascrivibile al culto della Madre Terra, gli attributi pronunciati, infatti, servivano a indicare prosperità e fertilità.