Quante ossa ha un corpo umano?

Lo scheletro di un adulto è composto da 206 ossa

---

Un adulto ha nel proprio corpo 208 ossa. Alla nascita se ne contano 270, prima che alcune di esse si leghino tra loro. Nei piedi se ne contano 52 in totale.