Che cos è il codice fiscale?

Il codice fiscale e un codice che identifica ogni singolo cittadino ed è calcolato partendo dal cognome, il nome il sesso la data di nascita e il luogo di nascita. Le regole di calcolo sono definite dalla Agenzia delle Entrate.